Intervenire al volo, mentre gli altri prendono il volo.

Il tuo futuro in dogana.

Una nuova professione che ha futuro

specialista dogana e sicurezza dei confini.

Ti impegni a garantire la sicurezza al confine e dimostri determinazione mentre gli altri partono in viaggio. Ti impegni a garantire la sicurezza al confine e dimostri determinazione. Il tuo luogo di lavoro: tutta la Svizzera. Sulle strade, nei treni, sugli aerei, sulle navi e negli invii postali.

Per tutto questo non servono superpoteri, ma coraggio, spirito di squadra, motivazione e rispetto. Hai voglia di lavorare all’aperto e con altre persone? Vuoi ampliare il tuo orizzonte professionale? Attualmente non accettiamo candidature.

Per la sicurezza al confine

i tuoi compiti

Giorno e notte, milioni di veicoli, persone e pacchi attraversano la frontiera svizzera. I collaboratori dell’UDSC sequestrano di continuo armi, stupefacenti, contraffazioni e merce di contrabbando. Inoltre, salvano specie animali protette e perseguono i criminali.

Gli specialisti dogana e sicurezza dei confini garantiscono la sicurezza globale al confine a favore di popolazione, economia e Stato. Con la tua squadra, effettui dei controlli approfonditi di merci, persone e mezzi di trasporto. Questa professione è tutt’altro che una passeggiata e per nulla ordinaria. È una professione interessante e impegnativa. Infatti, ogni giorno è diverso dall’altro.

Stipendio pieno e lavoro interessante

la tua formazione

Durante la formazione di due anni che si svolge nel Campus dell’UDSC a Liestal e in tutta la Svizzera, ricevi lo stipendio pieno. Ciò che impari nella teoria puoi applicarlo direttamente nell’ambito di impieghi pratici. Dopo la formazione di base è prevista una specializzazione. La specializzazione si conclude con l’esame professionale e l’ottenimento dell’attestato professionale federale.

La formazione è varia e richiede un alto livello di forma fisica e mentale. Quindi, se sei pronto a lasciare la tua zona di comfort e svilupparti dal punto di vista professionale, la dogana è il posto giusto per te.

Oltre i confini

la tua carriera

Ti offriamo molte opportunità di sviluppo. Non sei sempre seduto in ufficio al confine, ma puoi intraprendere una carriera a livello regionale, nazionale o addirittura internazionale in una funzione dirigenziale oppure come conduttore di cani, responsabile di progetto, formatore professionale, nel quadro di impieghi all’estero e molto altro ancora. Con la formazione di specialista dogana e sicurezza dei confini avrai un futuro pieno di opportunità.

Hai la stoffa per lavorare in dogana?

Sul nostro sito ufficiale trovi tutte le informazioni su questa professione e sul processo di reclutamento.

Attualmente non accettiamo candidature.

Vuoi saperne di più?

Partecipa al nostro evento informativo.

L’evento in presenza dura circa tre ora, mentre la presentazione online circa un’ora.

  • 27.02.2024 – 12:00-13:30,
    Online (Completo)
  • 09.04.2024 – 12:00-13:30,
    Online
    Registro

Hai la stoffa per lavorare in dogana?

Sul nostro sito ufficiale trovi tutte le informazioni su questa professione e sul processo di reclutamento. Attualmente non accettiamo candidature.